francamente

scrivere pensare libertà

La pratica omosessuale e la ostentata e dichiarata omosessualità impediscono l'amministrazione della comunione». Lo ha detto il vescovo emerito Simone Scatizzi, in una intervista apparsa ieri sul sito religioso "Pontifex".

Obbravo vescovo, Gesù ha proprio detto che siamo tutti uguali, figli di Dio a parte questo e quello.
Interrogato sulla questione Gesù avrebbe risposto "no, tu no" ?

Allora ai gay niente matrimonio ( già si sa) niente estrema unzione,  niente confessione, niente di niente, nessun sacramento, loro non sono esseri umani, sono alieni.

Rispondi

Risposte a questa discussione

...ma quante cose ci sarebbero da dire....rischio di perdere il filo.... e se suggerissimo al suddetto vescovo questa soluzione..nell'ambito della nuova tendenza allaghettizzazione di ogni diversita sessuale....ai gay la comunione si,ma solo se impartita da preti gay....ai pedofili la comunione si..ma solo se impartita da preti pedofili...li sarebbero piu i preti che i comunicandi... ai ladri si la comunione ma solo se impartia da preti intrallazzoni....insomma...mettiamoun po d'ordine...non solo alle cose ma anche ai cervelli di questa gente...

Rispondi

Concordo con Dakin. Ottima idea. Ma possibile che la mia chiesa deve spesso darmi dolore e tristezza?

Rispondi

Non la Chiesa, fortunatamente, fa queste pensate, ma solo persone che ne fanno parte. Conosco preti, vescovi, frati che combattono in prima linea e a volte pagano di persona. Sono quelli che in genere non fanno carriera, lavorano in silenzio.

Rispondi

Hai ragione, Dakin. Anche io conosco preti e frati che hanno speso la loro vita con gli ultimi, in Brasile, in Africa ed anche nelle zone più povere d' Italia. I miei Profeti di speranza che ho postato qui, Zanotelli, che non ha paura di "sporcarsi" le mani con la politica condannando il neoliberismo e facendo suo il grido di Gesù "Guai a voi, ricchi" contro quei parlamentari che hanno votato la privatizzazione dell' acqua, Tonino Bello che apriva le porte della Curia che era la sua casa agli ex detenuti, ai drogati a chiunque bussasse alla sua porta....e tanti altri.

Rispondi

eheheheh, questa non l'avevo pensata!
Ottima idea.

Insomma, se alla religione non si possono accostare le pecorelle nere ( ovviamente a seconda dei punti di vista), chi se no? i già beatificati forse?

Rispondi

.....mi sono sempre chiesto perche dovevo avere uno che stesse nella mia camera da letto , non invitato, e mi dicesse quello che era giusto fare e giusto non fare.perche dovevo avere un terzo incomodo, un convitato di pietra che assisteva a quelloche facevo nella mia intimità con lamia compagna , adulta consenziente in stato di lucidità mentale, e poi permettergli di dare un giudizio su quelloche avevo fatto.ho sempre pensato che il bisogno di avere qualcuno che ti dia un giudizio morale su quello che fai nella tua sfera piu intima fosse un segno di poca fiducia nella propria morale, un non averne del tutto.tutto puo essere , anche che io abbia una morale sbagliata, ma non penso, penso che tutti abbiamo una visione morale che a volta non collima con quella di altri ma questo non significa che sia contraria e in antitesi o dannosa agli altri, ad un vivere innocente ed in armonia con quelloche mi circonda.Ho smesso di confessarmi da tempo...siamo qui per due minuti..e anche in questi due minuti incatenati?non mi va bene...se èuno è un gay ed è credente perche non deve accostarsi allacomunione? se ne sente il bisogno perche impedirglielo? cosa pensa quel vescovo di quelli che durante la settimana se potessero metterebero su di un forcone tutti gli immigrati, tutti i diversi e poi la domenica quelle mani leusano per congiungerle e pregare? esorcizzando una cosa si nasconde il proprio problema....i peggiori persecutori dei gay di solito sono quelli che piu hanno problemi con la loro omosessualita latente...io diffidosempre di questi atteggiamenti piu sonomvilenti nei loro attacchi contro la diversità sessuale e piu rido sotto i baffi..perche ....

Rispondi

bisognerebbe dire a quel tizio che sta in camera tua cosa gli dà la sicurezza di essere dalla parte giusta!
Chi lo stabilisce chi è diverso da chi? A...B...sono due lettere diverse, ma sempre lettere sono!
quali delle due sarà la migliore? Lo decide forse C? Con quale diritto?...forse quello della prevaricazione o interesse di partito, perchè C dirige un partito che predica l'amore universale, ma non lo pratica.

Rispondi

il suo dio....che nella sua testa è senz'altro piu bello del mio che a sua volta è sicuramente piu bllo di qeull'altro che però in confronto a quel quarto..non c'è paragone...una volta ho sentito Giorello che diceva che le guerre e gli assassini nella storia sono sempre stati commessi da chi ha una certezza, chi ha dei dubbi difficilmente ..se non mai..uccide o dichiara guerra a qualcuno...ha il dubbio! e se poi quello fosse realmente piu bello del mio...che cosa ho combinato?!?...prova a pensarci... è semprein forza di una certezza che distruggi il prossimo....la presunzione ..se proprio non hai lacertezza..la presunzione di averla...

Rispondi

Una Chiesa aperta agli altri non dovrebbe fare distinzioni di sorta.

Rispondi

Già, Chiesa dovrebbe significare accoglienza e non discriminazione.

Rispondi

Giusto un attimo per lasciare un saluto a tutta la compagnia.
Chissà che quell'emerito Vescovo non abbia qualche sua ragione,
solo che mi è difficile spiegarlo in questo periodo.
Comunque non dovrebbero esistere ostacoli per i cristiani.
Magari mettiamoci d'accordo su chi sono i Cristiani.
Un abbraccio a tutti.
Nonno mbru-mbru.

Rispondi

Leggete qui....si parla di pratiche omosessuali...
Le prime denunce dal prestigioso ginnasio cattolico di Berlino Ovest
Poi i casi denunciati - avvenuti tra 1975 e il 1983 - si sono moltiplicati
Germania, stupri sugli studenti
L'orrore nelle scuole dei preti
Sacerdoti, insegnanti e organisti nelle vesti di aguzzini. I racconti delle vittime

continua
cliccate qui :
http://www.repubblica.it/esteri/2010/02/05/news/germania_abusi_pret...

Rispondi

RSS

© 2010   Creato da francamente

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat